Umidificatore Chicco

Chi è Chicco?

Oggi Chicco, a distanza di 50 anni dal suo lancio, distribuisce i propri prodotti dell’infanzia in più di 120 paesi in tutto il mondo. Prodotti che, grazie alla combinazione di sicurezza e funzionalità, design e tecnologia, sono in grado di soddisfare i bisogni di tutti i bambini del mondo e anche i genitori più esigenti. Chicco nasce grazie all’idea di Pietro Catelli, che nel 1946 fonda Artsana. L’azienda in pochi anni, divenne leader nella distribuzione di articoli per la medicazione. Il brand Chicco, invece, nasce grazie al figlio Enrico, solo nel 1958. Chicco, era proprio il nomignolo con cui Enrico, veniva chiamato fin da bambino dal papà Pietro. Il brand, è da sempre specializzato nella realizzazione e distribuzione di articoli per l’infanzia, da 0 a 36 mesi. In pochi anni, grazie all’affidabilità e alla sicurezza dei suoi prodotti, diventa il marchio preferito di tutti i genitori italiani, per poi sbarcare di li a poco, in tutto il resto del mondo.

PRODOTTO Peso Dimensioni VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
998 g 27 x 18 x 23 cm VEDI PREZZI
1 kg 27 x 23 x 18 cm VEDI PREZZI
1,7 kg 2,5 x 2,5 x 2,5 cm VEDI PREZZI

Gli umidificatori della Chicco

Nell’ampio catalogo di prodotti per l’infanzia, il marchio Chicco trovano spazio anche gli umidificatori per bambini. In generale, troviamo 4 modelli specifici di umidificatore Chicco: Humi Essence, Humi Hot, Humi Ambient e Humi Fresh. Tutti questi apparecchi, sono l’ideale per ristabilire nella stanza del bambino, il corretto livello di umidità, per il suo benessere. Queste attenzioni, evitano che il piccolino possa soffrire di patologie come il raffreddore o fastidi, che possono essere causati da una secchezza eccessiva dell’aria, soprattutto in inverno, quando si fa largo uso dei caloriferi per combattere le fredde temperature esterne. L’autonomia del umidificatore Chicco, è in genere di 7,5 ore. Utile, quindi, per tenere acceso il dispositivo tutta la notte. Ovviamente, quando il serbatoio per la raccolta dell’acqua è pieno, un sensore permette all’apparecchio di spegnersi automaticamente, evitando spargimenti di acqua. Inoltre, le vaschette in dotazione a questi umidificatori, possono essere utilizzate anche per diffondere nell’ambiente, profumi aromatici, che conciliano il sonno dei bambini.

umidificatore chicco

Design moderni e colorati

Da sempre, i prodotti di quest’azienda, si contraddistinguono da quelli della concorrenza, grazie ad un design curato e sempre attento ai più piccoli. Non troverete mai in commercio, ad esempio, un prodotto di questa brand, che possa causare male ai più piccoli, a causa di forme non adatte. Anche l’umidificatore Chicco, è pensato a questo scopo. La sua forma, in generale di tutti i modelli disponibili, è tondeggiante, priva di spigoli. Inoltre, i colori sono perfetti per qualsiasi cameretta. La tanica per la raccolta dell’acqua è sempre trasparente, di colore blu e con disegni che ne rendono l’aspetto più piacevole. Oltre ai classici umidificatori, Chicco dispone anche di modelli ad ultrasuoni, una tecnologia che diffonde il vapore dell’acqua nell’aria a freddo, quindi eliminando definitivamente anche il rischio di scottature. Per finire, va ricordato come questi prodotti siano anche molto semplice da pulire. I serbatoi, infatti, hanno un’ampia apertura, che consente a chiunque di pulirli in maniera efficace, evitando grazie ad una corretta manutenzione, il proliferare di muffe o batteri.